Categoria: Mente

  • Avere talento o essere genio?

    Avere talento o essere genio?

    In questo articolo ho deciso di intervistare il mio amico Frank Head, cantautore e vincitore del premio della critica Mia Martini nella categoria giovani Sanremo 2008. L’oggetto di questa intervista saranno il talento e il genio e la sottile, ma pur sostanziale, differenza che li separa. Nata da ore di discussioni e ferventi scambi di…

  • Il lato oscuro del pensiero positivo

    Il lato oscuro del pensiero positivo

    Tutti vogliamo vivere in un mondo migliore, più positivo, dove ad ognuno di noi viene data la possibilità di essere padrone della propria vita. È un desiderio legittimo, ma il modo in cui cerchiamo di realizzare tutto ciò molto spesso non lo è. Purtroppo dobbiamo fare i conti anche con la realtà esterna dove domina l’apparenza,…

  • Non hai capito un tubo

    Non hai capito un tubo

    Ieri ho visto un film in 3d, Dragon Trainer 2, e all’uscita dal cinema ho riflettuto sul come la tecnologia si è evoluta ma il pensiero dell’essere umano è rimasto indietro nel 2d. Guarda che ti vedo, hai una faccina tipo quella di Arnold, e stai pensando: “che cavolo sta dicendo Alex?” No, non sono…

  • Non c’è via di uscita

    Non c’è via di uscita

    Questa è una intervista che mi è stata fatta nel lontano 2008 ma non è stata mai pubblicata perché usai volutamente un linguaggio provocatorio, al limite dell’arrogante, per contrastare quelle convinzioni e credenze della logica comune che spesso cade nell’errore di confonde la rappresentazione della realtà per la realtà stessa. Le rappresentazioni sono elaborazioni della nostra mente che sono…

  • Aspetta solo di cadere e sarai libero

    Aspetta solo di cadere e sarai libero

    Questa è la seconda parte dell’intervista “Non c’è via di uscita” . Attenzione: Se non hai letto le avvertenze contenute nella prima parte dell’intervista potresti essere infastidito dal linguaggio utilizzato. A tuo rischio e pericolo! I: Cos’è quella forza che mi porta a conoscere o ad ignorare? A: Non lo so, e non mi interessa saperlo, tu forse…